La redazione del sito biblioteche.org

Questo sito è stato realizzato ed è gestito da Supero Ltd, Agenzia Web specializzata nella Seo a Malta.

La società e la sua redazione si occupano da anni della gestione di database relativi ad eventi d'arte e cultura in Italia, nonché di tutto ciò che, direttamente o indirettamente è legato al mondo del turismo e della cultura in Italia e dell'intrattenimento.

La società si occupa inoltre di web-design, attività che si concretizza nella realizzazione di siti internet per aziende private, enti ed associazioni, nonchè portali dedicati al turismo in Italia

In questo sito abbiamo cercato di trasferire un po' della nostra passione per i libri e per quei fantastici luoghi di cultura che sono le biblioteche. Molti di noi hanno passato e passano ancora molto tempo in biblioteca, per ricerche, per aggiornamenti o semplicemente per passare piacevolmente un po' di tempo.

E' raro infatti trovare in cui è così facile e piacevole concentrarsi come in una biblioteca.

La realtà dei fatti è che le biblioteche sono luoghi in via di estinzione, sempre meno frequentati, sempre meno conosciuti. Nel nostro piccolo proviamo a farle conoscere per cercare di dimostrare che non c'è nulla di obsoleto in queste strutture, soprattutto nei casi in cui direttori illuminati hanno saputo coniugare tradizione e modernità abbracciando e sfruttando le nuove tecnologie.

Non è certo la prospettiva di lauti guadagni che ci fa continuare ad aggiornare questo sito, in realtà le pubblicità che vengono pubblicate non bastano neppure a pagare i costi vivi di mantenimento del server e del nome a dominio, senza nemmeno pensare al lavoro necessario. Non smetteremo di provare a salvare le biblioteche.